Autore Redazione
venerdì
17 Giugno 2016
11:52
Condividi
Cronaca - Tortona

Rapina alla sala giochi di Tortona: Carabinieri catturano uno degli autori

Rapina alla sala giochi di Tortona: Carabinieri catturano uno degli autori

TORTONA – Un anno fa in due entrarono in una sala giochi di Tortona con il volto nascosto da un passamontagna e armati di pistola semi-automatica. I rapinatori fecero irruzione nel bingo e immobilizzarono i dipendenti, minacciandoli con l’arma. Il colpo, compiuto nell’aprile 2015, fruttò circa 10 mila euro e della banda, fuggita su un’auto probabilmente guidata da un complice, si persero le tracce. L’attività di indagine dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Tortona, ha però permesso di individuare la base logistica del gruppo criminale e di catturare uno degli autori.

I militari, dopo lunghi appostamenti e pedinamenti nelle colline dell’Oltrepò Pavese, hanno infatti rintracciato un albanese irregolare di 28 anni, incensurato, ritenuto uno degli autori della rapina. L’uomo, Besmir Kabashi, è stato sorpreso a Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia, nel tardo pomeriggio di martedì, a bordo della sua auto, nella zona di Piazza Foro Boario vicino all’appartamento in cui viveva.

Il 28enne era un ex dipendente della sala Bingo da cui era stato licenziato qualche mese prima per motivi disciplinari. I Carabinieri gli hanno notificato il provvedimento di custodia cautelare in carcere, reso esecutivo dalla Corte di Cassazione di Roma su richiesta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Alessandria, Dott.sa Francesca Rombolà che ha coordinato le attività investigative.

Nell’ambito investigativo è stato individuato anche colui che aveva impugnato la pistola durante la rapina sfuggito però alla cattura in quanto fuggito in Albania, suo Paese di origine.

Condividi