8 Agosto 2016
08:03
Controlli nell’acquese: 15 denunciati, 5 patenti ritirate e 20 grammi di stupefacenti sequestrati
ACQUI TERME – Intensa attività di controllo dei Carabinieri di Acqui Terme nel weekend. Il monitoraggio dei militari ha portato alla denuncia in stato di libertà di 15 persone, al ritiro di 5 patenti e al sequestro di oltre 20 grammi di sostanza stupefacente.
Tre le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: il loro tasso alcolemico era superiore ai 0,80 g/l, mentre in un caso due volte superiore al limite consentito. Due persone sono invece state segnalate in Prefettura per ubriachezza molesta dopo aver molestato alcune persone.
I controlli su strada hanno permesso di bloccare un automobilista alla guida senza patente perché revocata nel 2010 mentre un cittadino savonese è stato denunciato per aver usato l’auto nonostante fosse sotto sequestro perché priva di assicurazione.
Efficaci i controlli sull’immigrazione. Per tre persone è scattato il deferimento in stato di libertà per violazione del divieto di ritorno. Inoltre cinque cittadini stranieri sono stati denunciati per violazioni in materia di immigrazione in quanto privi del necessario permesso di soggiorno.
A chiudere il bilancio del fine settimana otto soggetti trovati in possesso di dosi di cocaina, marijuana o hashish e segnalati alla Prefettura di Alessandria per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
I servizi di controllo del territorio della Compagnia di Acqui Terme proseguiranno anche nelle prossime settimane per garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza.