Autore Redazione
lunedì
19 Settembre 2016
11:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incursione in un supermercato per rubare cibo e bibite: denunciata banda di teppisti

Incursione in un supermercato per rubare cibo e bibite: denunciata banda di teppisti

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato i componenti di una baby gang ritenuta responsabile, a fine giugno, di una scorribanda compiuta nel supermercato Prestofresco di via De Gasperi ad Alessandria. I teppisti erano entrati nel locale e si erano sparpagliati tra le corsie urlando, spaventando i clienti per poi uscire con vari generi alimentari e bibite nascosti tra i vestiti.

Dopo la denuncia della titolare i Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e, attraverso le foto segnaletiche i militari, hanno permesso alla responsabile del supermercato di riconoscere i presunti autori del furto. Nei guai sono finiti cinque giovani, un italiano e un marocchino di 19 anni e tre minorenni tra i 15 e i 16 anni. Le indagini tuttavia proseguono perché la banda potrebbe aver agito, a fine agosto, anche al Penny Market in viale Milite Ignoto. In quel supermercato infatti, è stata segnalata l’irruzione di un gruppo di giovani autori di un furto compiuto con le stesse modalità.

I cinque giovani identificati intanto dovranno rispondere della prima incursione e per questo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria ordinaria e minorile.

Condividi