27 Settembre 2016
03:02
CentoGrigio: inaugurata ad Alessandria la nuova casa degli sport [VIDEO]
ALESSANDRIA – “Si apre un nuovo ciclo per CentoGrigio Sport Village“. Con queste parole Alessandro Preda, amministratore delegato del centro polisportivo alessandrino di via Bonardi, ha concluso la cerimonia di inaugurazione delle nuove strutture. Una su tutte la imponente CentoGrigio Arena, sorta sulle ceneri dell’ex pattinodromo e diventata un’area polivalente. E poi un secondo campo in sintetico a 11, fornito dalla ditta Italgreen, il quinto campo da calcio di tutto il centro, i due campi da padel, (“uno sport che proprio qui ho avuto il piacere di scoprire” ha detto la madrina della serata, la maratoneta Valeria Straneo, ndr), oltre ai nuovi spogliatoi e un ristorante completamente rinnovato. Una crescita esponenziale della struttura, quasi raddoppiata, dai circa 24 mila metri quadrati a più di 40 mila. “Nel mondo mi è capitato di andare in strutture del genere” ha ricordato ancora Valeria Straneo “in Italia obiettivamente non ce ne sono tante.“
“Abbiamo investito molto. Abbiamo progetti ambiziosi e non ci fermiamo qui” ha ricordato il presidente di CentoGrigio, Gilberto Preda, capace qualche anno fa di imprimere a tutta la struttura una sterzata decisiva. “Grazie per averci creduto fino in fondo” ha detto il sindaco di Alessandria, Rita Rossa “Tutto questo testimonia il fatto che la scelta di collaborare con i privati è giusta. Compito di un’amministrazione è creare condizioni per velocizzare gli iter burocratici. La zona del Remondino arrivava da un momento difficile, in meno di un anno è completamente cambiata. Abbiamo creato le condizioni per accelerare i tempi. Auguro al CentoGrigio i più grandi successi.”
Presenti in platea tantissimi esponenti e dirigenti dello sport della provincia. Tra questi non poteva mancare il presidente dell’Alessandria Calcio Luca Di Masi: CentoGrigio, infatti, è già da tempo la sede degli allenamenti di tutte le squadre del settore giovanile. “Si respira aria di sport pulito. Di sicuro collaboreremo anche in futuro” ha detto il patron “E’ un onore avere le nostre giovanili che si allenano tutte qui. Non tutte le squadre di serie A, ad esempio, possono vantare questa opportunità.”
Proprio la CentoGrigio Arena sarà la nuova casa per gli allenamenti e per le gare ufficiali delle squadre giovanili di Alessandria Volley, una società nata dalla fusione di tre storiche realtà della città come Avbc, 4Valli e Pgs Vela e composta da circa 300 ragazze, divise in 18 squadre.
A suggellare la serata di festa, infine, l’amichevole tra le vecchie glorie del Torino e dell’Alessandria, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Uspidalet Onlus.