19 Ottobre 2016
22:19
La nuova parte del Designer Outlet pronta all’inaugurazione
SERRAVALLE SCRIVIA – Il 3 novembre i negozi della nuova parte del Serravalle Designer Outlet apriranno anticipando di una settimana l’inaugurazione del 10. È quindi pronta a debuttare la nuova ala del grande centro a cielo aperto. Sessanta nuovi negozi di abbigliamento, di accessori, sportivi, per bambini con nuovi bar e ristoranti si aggiungeranno al già ricco complesso divenuto un punto di riferimento dello shopping. Un nuovo investimento partito qualche anno fa, ha spiegato Daniela Bricola, direttore del centro, “che deriva dal fatto che Serravalle Designer Outlet rappresenta un punto di riferimento nel mercato dei Designer Outlet e dello shopping fashion. Segnali positivi ci hanno indotto a pensare che un ampliamento potesse essere interessante da valutare e quindi siamo qui pronti per la nuova inaugurazione“.
Grazie a un investimento di circa 110 milioni per la nuova ala si ingrandisce ancora un’area già vastissima. “Ho vissuto personalmente l’apertura della prima fase – ha aggiunto Bricola – e questo nuovo sviluppo oltre a essere fonte infinita di positività rappresenta senza dubbio la conferma che ci sono cose in grado di funzionare bene e di svilupparsi ulteriormente nonostante lo scenario economico non sia dei più favorevoli in questo momento“. Una situazione che però non spaventa, evidentemente, la voglia di investire, in controtendenza rispetto al momento “perché la nostra formula è anticiclica rispetto allo scenario. Il nostro contesto rappresenta una alternativa valida per l’acquisto dei beni che proponiamo. L’aspetto legato allo scenario economico che evolve, al web che arriva, ci tocca in maniera marginale anche se sono da tenere sotto controllo. Il nostro modo di fare shopping è guidato dall’esperienza, anche nel viaggio che si percorre all’interno del centro e che rappresenta qualcosa di inimitabile. L’investimento valeva la pena farlo e siamo contenti di averlo fatto.“
Il centro punta molto sulla clientela estera ma il nostro mercato di riferimento è totalmente integrato che dà un valore alto anche al bacino di utenza più adiacente così come i clienti che arrivano da lontano. Noi rimaniamo una destinazione interessante per i turisti che arrivano nel Nord Ovest e i clienti.
Nella nuova ala lavoreranno, a regime “circa 500 nuove persone e quindi una iniezione positiva per l’occupazione. Non abbiamo ancora i dati finali ma le persone occupate saranno soprattutto della zona. Ci sono ancora grandi manovre in corso ma è un mercato in continuo divenire e così anche eventuali spostamenti interni da un punto vendita a un altro lasceranno spazio libero ad altre assunzioni. Noi siamo comunque sempre in movimento per andare a integrare e migliorare l’offerta del centro esistente”.
Il 10 novembre ci sarà l’inaugurazione ufficiale che coinciderà con l’accensione delle luminarie e l’inizio della stagione natalizia, il “tutto integrato con una scenografia che sarà molto bella da vedere“.
L’outlet Serravalle Designer non intende fermarsi però, ha concluso Daniela Bricola “la nostra azienda è sempre in movimento e dove c’è una opportunità si cerca con attenzione e saggezza di capitalizzarla. Tutto può essere“.