Autore Redazione
sabato
12 Novembre 2016
13:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Attività della Polizia: 68 persone controllate e verifiche contro l’accattonaggio in piazzale Berlinguer

Attività della Polizia: 68 persone controllate e verifiche contro l’accattonaggio in piazzale Berlinguer

ALESSANDRIA – Nuovo lavoro di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nei giorni scorsi. Il personale della Questura e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino hanno operato lunedì scorso sulle strade di Alessandria con 5 posti di controllo. In tutto sono state identificate 68 persone di cui 21 di provenienza extra Unione europea, 15 con precedenti di polizia.

Grazie al sistema Mercurio sono state monitorate 213 targhe di veicoli e controllati 60 mezzi. Durante l’operazione il controllo di 2 esercizi pubblici e 2 circoli privati non ha fatto emergere alcuna anomalia. 

Nell’ambito delle operazioni sul territorio mercoledì la Polizia è anche tornata a monitorare le attività in piazzale Berlinguer. Qui i poliziotti hanno identificato un cittadino di nazionalità nigeriana, sprovvisto di documenti. Accertata la sua presenza illegale in Italia è stato emanato a suo carico, dal Prefetto della provincia di Alessandria, un provvedimento di espulsione, con conseguente accompagnamento del soggetto da parte del personale della Questura in un centro di espulsione in vista del successivo rimpatrio.

Condividi