Autore Redazione
sabato
11 Novembre 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Presentazione del libro “Prête-à-Partir” di Elisa Pasino ad Alessandria

La scrittrice alessandrina svela a tutte le donne che amano viaggiare i “segreti” per l’organizzazione di un prefetto viaggio fai-da-te.
Presentazione del libro “Prête-à-Partir” di Elisa Pasino ad Alessandria

ALESSANDRIA – Sabato 11 novembre 2017, alle ore 18, ad Alessandria, presso il salone “Belle Epoque” dell’Hotel “Alli Due Buoi Rossi” si terrà la presentazione del libro di Elisa Pasino dal titolo Prête-à-Partir”, organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee.

Torna così la penna vivace di Elisa Pasino che, con questo nuovo libro, edito da Morellini Editore, svela a tutte le donne che amano viaggiare i “segreti” per l’organizzazione di un perfetto viaggio fai-da-te: dalla scelta della meta alla prenotazione del viaggio; dal fatidico momento della preparazione della valigia fino ai consigli beauty per essere sempre impeccabili anche dall’altra parte del mondo. E qui entra in gioco il team di professionisti: il make-up designer per i prodotti indispensabili da infilare nello zaino; l’hair-stylist per tenere in ordine i capelli con ogni clima; il personal trainer per allenarci nel modo corretto anche in vacanza, la coach per avere le dritte per andare d’accordo con i compagni di viaggio (soprattutto figli e marito), la travel blogger che gira il mondo con bimbo al seguito per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare con i figli sia troppo faticoso o impossibile.

Insieme alla scrittrice interverranno Maria Clotilde Bruno e Francesco Bianco. L’incontro sarà moderato dal presidente dell’Associazione, Fabrizio Priano, e, al termine della presentazione, Elisa Pasino sarà a disposizione per autografare le copie del libro.

Elisa Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze.

Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM.

Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Scrive di viaggi su “ilgiornale.it” e su “MiTomorrow”, freepress di Milano, collaborando anche con altre testate. Dal marzo 2017 è direttore responsabile del mensile freepress “I Like IT magazine”, Pradivio Editore. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio New York al femminile che ha suscitato grande interesse e che ha avuto tre ristampe in soli tre mesi.

Condividi