Autore Redazione
sabato
3 Marzo 2018
06:03
Condividi
Eventi - Alessandria

RINVIATO il concerto del James Taylor Quartet al Macallè

Una miscela esplosiva di Soul, Funk, Jazz nello storico teatro di Castelceriolo
RINVIATO il concerto del James Taylor Quartet al Macallè

AGGIORNAMENTO ORE 11.29 – Le avverse condizioni meteo hanno comportato il rinvio del concerto del James Taylor Quartet. Il gruppo si sarebbe dovuto esibire al Macallè di Castelceriolo questo sabato 3 marzo.

ALESSANDRIA – Al Macallè sabato 3 marzo ad esibirsi sarà il James Taylor Quartet in concerto, per la prima volta sul palco dello storico locale di Castelceriolo,

Una miscela esplosiva di Soul, Funk, Jazz, Blues, R’n’B, il James Taylor Quartet è una delle band che ha definito il genere acid jazz, ed il suo leader, James Taylor, nel corso degli anni ha collezionato le più svariate partecipazioni ai dischi di artisti del calibro di U2, Pogues, fino ad arrivare agli ultimi lavori di Tom Jones e Tina Turner.

Con l’album “The Template”, uscito nel 2011, hanno recentemente festeggiato il venticinquesimo anno di attività, un disco che raccoglie la perfetta sintesi dell’esperienza sviluppata in tutti questi anni, unita a una sempre nuova voglia di innovarsi e stupire.

Fin dai loro esordi a fine anni ’80, il progetto James Taylor Quartet si è evoluto in una delle realtà più entusiasmanti e rispettate della scena UK. Con più di venti album all’attivo che spaziano tra blues, jazz, funk, soul, rock, la dimensione live di JTQ è fondamentale ed è il completamento dell’esperienza in studio. La loro immensa esperienza Live è la dimostrazione di un progetto inarrestabile che fa della resa live il suo punto di forza le cui setlists sono il risultato delle sensazioni percepite nelle location e tra l’audience, rendendo ogni live di JTQ un’esperienza unica, un vero e proprio must per gli amanti dell’Hammond che accompagna le loro esplosive performance.

I biglietti di ingresso costano 25 euro in platea, 20 in galleria. Informazioni: 389-4226172.

Condividi