25 Agosto 2013
00:00
Saltinpiazza con giocolieri e mangiafuoco fino a mezzanotte
Questa domenica, 25 agosto il comune astigiano di Viarigi ospiterà l’ormai tradizionale festa Saltinpiazza, giunta alla 23a edizione e dedicata agli artisti e alle arti di strada. Le vie, le piazze e i vicoli della cittadina diventeranno le quinte scenografiche per i tanti artisti di strada presenti. L’edizione 2013 comincerà alle 9 del mattino e proseguirà eccezionalmente fino alla mezzanotte. Protagonisti dell’evento saranno giocolieri, mimi, funamboli, trampolieri, mangiatori di fuoco, musici, cantastorie, saltimbanchi e molti altri.
La manifestazione sarà una ottima occasione per meglio conoscere e scoprire le bellezze architettoniche e artistiche di Viarigi, semplicemente girando per il paese o partecipando alle visite organizzate come la visita alla ‘torre dei segnali’ nella giornata, vero simbolo di questo comune. Oltre agli spettacoli e alle esibizioni di arte di strada, moltissimi saranno gli eventi collaterali come per esempio il concorso di pittura estemporaneo, la mostra fotografica nella suggestiva Chiesa di San Silverio, la trebbiatura del grano come una volta alle 17, laboratori per i più piccoli organizzati dalla Biblioteca Massimo Quaglino di Refrancore e l’ottava edizione di “Tutto in strada” con musica, bancarelle di qualità e un mercatino dell’antiquariato in via San Silverio con la possibilità di gustare i prodotti della rinomata enogastronomia locale.
L’accesso alla manifestazione sarà libero e gratuito per tutti, come anche i parcheggi e gli ingressi per la fiera e le mostre.