6 Maggio 2018
05:24
Angela Baraldi in concerto al Moscardo
ALESSANDRIA – Pupille Gustative in collaborazione con il Moscardo ospitano una delle migliori artiste del panorama italiano, Angela Baraldi. Un concerto ad alto contenuto emozionale, grazie alla presenza della poetessa del rock e del chitarrista Federico Fantuz. L’appuntamento è per domenica 6 Maggio alle ore 18.30 all’interno del suggestivo salone di via Volturno 20 ad Alessandria: il Moscardo aprirà la serata con la degustazione di un “piatto d’artista” e di un bicchiere di vino, alle ore 19.30 si esibiranno Angela Baraldi e Federico Fantuz.
Dopo sette dischi, di cui due realizzati con Massimo Zamboni, e un’incubazione di cinque anni, Angela Baraldi ha fatto uscire a febbraio la sua nuova raccolta di inediti, dal titolo “Tornano sempre”. Il disco è un’idea nata dall’incontro della Baraldi con Giorgio Canali, qui in veste di produttore, e Stewie Dal Col. Nelle canzoni presenti hanno suonato tra gli altri Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, Vincenzo Vasi, Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo. Angela Baraldi vanta una lunga attività live insieme a Massimo Zamboni, Giorgio Canali, gli Ex Csi e numerose collaborazioni, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo vincendo il Premio della Critica con il brano “A piedi nudi”. Sul grande schermo è conosciuta come la protagonista del film e della serie tv “Quo vadis, baby?” di Gabriele Salvatores.
Seguirà la performance musicale dell’alessandrino Massimo Torchio che presenterà con Andrea Manuelli e Matteo Speme il suo nuovo Ep “Sostituibile”.
Ingresso a 15 euro (concerto, piatto d’autore e vino). La cucina rimarrà aperta per tutta la serata E’ gradita la prenotazione : tel. 3755023734