Autore Redazione
domenica
26 Agosto 2018
01:02
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Domenica ricca: da Cannavacciuolo al polentone, dagli Ex Otago a Morricone

Tantissimi appuntamenti per tutti i gusti questa domenica 25 agosto
Domenica ricca: da Cannavacciuolo al polentone, dagli Ex Otago a Morricone

CULTURA – Anche oggi (domenica 26 agosto) tanti appuntamenti, ritemprati anche da un sole che torna a splendere. Cominciamo subito da uno degli eventi principali della giornata “Di Gavi in Gavi“. Gavi infatti si veste a festa e sfoggia i migliori prodotti del territorio in una giornata particolare. Il piccolo paese tra l’altro ospiterà uno dei più grandi chef italiani, Antonino Cannavacciuolo. Il giudice di Masterchef dovrà scegliere tra le 11 preparazioni proposte dalle Proloco dei Comuni della denominazione, quale meglio si sposa al Gavi DOCG. Cannavacciuolo assaggerà anche la bottiglia istituzionale 2017 vestita con l’etichetta celebrativa dei 20 anni di DOCG.

Usciamo dalla provincia per proporvi l’intensa giornata circense di Viarigi con Saltinpiazza. Nel comune astigiano non potrete rimanere impassibili davanti ai colorati spettacoli di artisti di altissimo livello. Giocoleria, spettacoli, musica ma anche cibo e animazione riempiranno il paese offrendo un evento che richiama persone da tutta Italia. Si fa festa dal mattino.

Se desiderate fare acquisti vi suggeriamo il mercatino di Pontestura. Dalle 9 troverete pezzi antichi tra le bancarelle sistemate nel centro del paese.

Andiamo a questa sera per farvi mangiare e divertire sotto le stelle. Cominciamo dalla musica e l’omaggio a Morricone. Questo il tema della serata a Fabbrica Curone, con il terzo ed ultimo appuntamento a Costa dei Ferrai, in piazzetta della chiesa. Si esibirà l’Ensemble Le Muse e la vocalist Angelica De Paoli. Ingresso libero.

Sotto le stelle questa sera ci sarà anche il cinema con la proiezione di “Tonya“, il film che racconta la vita della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie), protagonista di uno dei più grandi scandali sportivi nella storia degli Stati Uniti. Potrete assistere alla proiezione a Palazzo Cuttica ad Alessandria, alle 21.30. Ingresso 4.50 euro.

Un mix invece di musica e parole oggi a San salvatore Monferrato dove torna uno dei tanti appuntamenti di Pem! Parole e Musica in Monferrato. L’evento è di quelli da non perdere con gli Ex Otago, formazione più in vista della scena indie italiana. Al Parco Torre Storica di San salvatore, dalle 21, parleranno Maurizio Carucci e Francesco Bacci.

Infine chiudiamo con qualche suggerimento sul fronte cibo. Moltissime infatti le sagre anche questa domenica 26 agosto. Qui ve ne proponiamo qualcuna come quella della porchetta e della rapa rossa a Casalcermelli, della Peirbureira a Rocca Grimalda, o il Polentone di Molare.

Condividi