30 Agosto 2018
05:40
Al via la Festa dell’Unità di Alessandria
ALESSANDRIA – Torna la Festa de L’Unità ad Alessandria, da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre nei locali estivi della Soms Cristo; quattro serate di divertimento, come nelle migliori tradizioni, e discussioni sui vari temi di attualità politica. Partenza proprio con un dibattito sulla città per proseguire con la situazione del PD verso il congresso, il rapporto tra Regione e territori e concludere domenica 2 settembre con l’incontro con la senatrice Roberta Pinotti sui temi delle politiche Europee. Proprio al PD, alla sua storia è dedicata una mostra permanente ,con oltre 50 pannelli, del famoso disegnatore Sergio Staino.
Ecco il programma:
Giovedì 30 agosto
ore 18 apertura festa con Rapisardo Antinucci, Maria Teresa Gotta e Daniele Coloris . “Dibattito sulla Città , un bilancio dopo 14 mesi di centrodestra “ con Paolo Berta, capogruppo e i consiglieri Rita Rossa, Enrico Mazzoni, Giorgio Abonante, Vittoria Oneto . partecipano i rappresentanti delle forze politiche di centrosinistra e progressiste di Alessandria. Porterà i suoi saluti il deputato europeo Daniele Viotti. Alle 21.30 Musica swing con “Kitchen Swing”
Venerdì 31 agosto
Ore 18“ Il PD verso il Congresso “. Intervista dibattito di Jimmy Barco di RVS con Rapisardo Antinucci , segretario cittadino Daniele Borioli, segreteria regionale sulla situazione e futuro del partito. Partecipano Graziano Moro, coord. area progressista, Mauro Cattaneo, Direzione Nazionale Pd , Franco Livorsi “Città Futura”. Alle 21.30 musica e ballo con “ Acquadolce “
Sabato 1 settembre
Ore 18 “Regione e territori, dai trasporti alle infrastrutture, alle problematiche ambientali un ragionamento comune “. Con Domenico Ravetti, capogruppo regionale PD e Rocchino Muliere, Sindaco di Novi Ligure. Coordina Daniele Coloris e partecipano Paolo Filippi agenzia Mobilità, esperti del settore e Amministratori. 21.30 Musica e ballo con “Barbara Allario Group” ed esibizione FortiDance
Domenica 2 Settembre
Serata conclusiva alle 21 con la Senatrice Roberta Pinotti, il segretario provinciale Fabio Scarsi e Cristina Bargero. ore 21.30 Musica e Ballo con Dj Donato ed esibizione Burlesque con le “Sweet Dolls”
Tutte le sere ristorante con numerose specialità, Fritto misto, Grigliate, Rabaton,Agnolotti , Pasta&Fagioli e molto altro.