3 Settembre 2018
01:03
Dal Peter Larsen alla tv: ballerini alessandrini al talent “I-Crew 2”
ALESSANDRIA – Alessandria dice la sua anche ballando. Il gruppo hip hop dell’accademia di danza alessandrina “Peter Larsen Dance Studio” sta partecipando alle registrazioni del talent “I-Crew 2” che andrà in onda a gennaio-febbraio 2019 sul canale Mediaset La5. Le coreografie e i provini inviati hanno convinto la redazione del programma che ha quindi convocato i ragazzi della scuola di danza al Cinecittà World Roma per le registrazioni. “Siamo stati selezionati dopo aver mandato i i video delle coreografie di Virginia Pellizzari – ha spiegato Peter Larsen – e siamo stati selezionati. Siamo entusiasti perché per noi è qualcosa di prestigioso. ora non ci rimane che partecipare e poi vediamo.”
Il cammino è iniziato domenica 2 settembre e andrà avanti fino all’8. La speranza è di rimanere a Roma il più a lungo possibile: “Abbiamo una settimana di riprese ma anche di lezioni con workshop importanti con coreografia internazionali – ha raccontato Virginia Pellizzari. Poi avremo le registrazioni con una prima scrematura per arrivare, speriamo alla finalissima.” I ragazzi sono “bravissimi” dicono in coro Peter e Virginia, che puntano tutto “sull’energia” dei loro giovani talenti. I ballerini sono Valentina Rossi, Martina Maggio, Marzio Del Sole, Alice Grasso, Elena Del Giudice, Sveva Milanese ed Emma Pincetti, tutti accompagnati a Roma da Virginia Pellizzari.
Alessandria dimostra quindi potenzialità nel campo della danza “anche perché la città è piena di scuole di ballo ed è una cosa buona perché nonostante la crisi la gente ha voglia di alzarsi e muoversi e non solo ricaricare il telefono – conclude Peter Larsen“.
I-Crew è il Talent show televisivo di La5 in cui le crew, i gruppi e le compagnie di danza si sfidano per determinare chi, secondo il parere di una giuria qualificata, sia stato il migliore nel corso di tutte le gare ed esibizioni. Danzatori e ballerini – dai 7 ai 35 anni – selezionati nelle migliori scuole d’Italia, si sfideranno in tutti gli stili di danza. Le Crew sono valutate da una giuria tecnico-artistica. (La foto è stata fornita dal Peter Larsen Dance Studio)