Autore Redazione
domenica
9 Settembre 2018
06:30
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Gran finale di Hortus Conclusus con la canzone napoletana

Rudi Bargioni e Marti Martinelli con l'anteprima assoluta di “Napoli secondo noi” all’ultimo appuntamento festaiolo della rassegna novese nei giardini e cortili del centro storico
Gran finale di Hortus Conclusus con la canzone napoletana

NOVI LIGURE – Ultimo appuntamento per Hortus Conclusus, per festeggiare la quarta riuscitissima edizione della rassegna  e per sottolineare una bella fine in attesa di un altrettanto prossimo bell’inizio. Andrea Lanza, ideatore e direttore della rassegna, a proposito di questa ultima serata (“tanto per dare un po’ di enfasi”, dice scherzando) cita Eliot: “Ciò che chiamiamo principio è spesso la fine e porre fine è dar principio. La fine è là onde partimmo”

E dunque, domenica 9 settembre alle ore 21 precise, nel Piccolo giardino di Silvana Maumary, in via Paolo da Novi 23si farà festa con musica, bevande, candele, suoni e immagini. Protagonisti della serata: Rudi Bargioni e Marti Martinelli, che torneranno per il terzo anno consecutivo ad Hortus, con l’anteprima assoluta di “Napoli secondo noi”, loro ultimissimo spettacolo.

La loro minuscola  e preziosissima antologia della canzone napoletana d’autore attinge alla tradizione partenopea e all’amore per la sintesi tra parole e musica. Il colore della serata sarà il rosso, come la passione, e tutti i partecipanti dovranno indossare qualcosa in tinta, un abito o un particolare. Per chi non riuscirà a dare un tocco di rosso al suo abbigliamento, ci penseranno gli organizzatori a fornirlo, fiammante come la festa.

 

Condividi