22 Agosto 2014
00:00
Gli eventi enogastronomici del venerdi in provincia
Ecco qua una guida per districarsi tra gli innumerevoli eventi culinari in programma in provincia. Ecco quelli in programma questo venerdi
19° festa della Padania a Capriata D’Orba presso la Cantina Sociale “Produttori insieme” con fritto misto di pesce e muscia dal vivo
Sagra del Sedano ad Alluvioni Cambiò. Ritorna la rinomata sagra che si svolge nell’area manifestazioni del paese. Il programma prevede serate danzanti e cene con ricco menù campagnolo, nel quale un posto d’onore spetta al pregiato sedano locale, da gustare insieme alla bagna cauda o in insalata.
Sagra della Lasagna al forno e della Salsiccia a Ovada. Appuntamento per cena al Campo Sportivo Sant’Evasio, dove si potranno gustare lasagne al forno e salsiccia alla griglia.
Agosto a Morsasco con una cena agli impianti sportivi con menù tradizionale e serata danzante con l’orchestra I Mirage.
Sagra dei Ceci Parodi Ligure, frazione Tramontana. Al Campo Sportivo si può cenare con un gustosissimo piatto fuori stagione, i ceci cotti con le cotiche di maiale.
Sagra della Capra e della Fersulla a Grondona. Appuntamento alla sera al Campo Sportivo Garrone per gustare pasta e fagioli, specialità a base di carne di capra e fersulle, grosse frittelle ripiene di salame o di formaggio.
Sagra della Trippa a Novi Ligure, frazione Merella. Tradizionale serata gastronomica al Circolo della frazione Merella dedicata alla trippa
XXIX Sagra della Patata e del Raviolo al Sugo di Birra a Gavi, frazione Pratolungo. Appuntamento alla sera negli spazi parrocchiali per gustare originali specialità come i ravioli al sugo di birra, accompagnate da intrattenimento musicale.