Autore Redazione
domenica
7 Luglio 2019
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria: gli eventi di domenica 7 luglio

Cosa fare in provincia di Alessandria: gli eventi di domenica 7 luglio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Non sapete ancora come trascorrere la vostra domenica? Eccovi allora alcune proposte interessanti.

Prosegue a Valenza il primo fine settimana della 4° Festa Avisina all’Autostazione Leon d’Oro. Questa domenica si comincia a festeggiare alle 12 con il pranzo dell’amicizia. Nel menù tris di antipasti, risotto con salsiccia, brasato con patate, formaggi misti e macedonia di frutta. La Festa Avisina proseguirà anche questa sera con l’apertura del ristorante a partire dalle 19.30 con l’ormai affermato fritto misto di pesce e le new entry: bollito misto e la trippa con fagioli. Dopo cena serata danzante con la musica di Ricky Show.

Matteo Salvini sarà l’ospite d’onore della serata di domenica 7 luglio della 19a Festa della Lega Nord Piemont a Fubine. Il leader della Lega, vicepremier e Ministro dell’Interno sarà accolto alle 20.30, dagli onorevoli Pettazzi, Molinari e Boldi.  Dopo l’intervento di Salvini la serata proseguirà con la musica dell’Orchestra spettacolo “Enrico Cremon” per una “notte all’italiana” con ingresso a offerta per sostenere la Croce Rossa italiana. Anche questa sera , dalle 19,30, si potranno gustare le specialità preparate e servite nell’area ristorante e come sempre i più piccoli potranno divertirsi anche nell’area dei gonfiabili, a ingresso gratuito.

Anche questa domenica “gnocchi in tutte le salse” a Borgoratto. Dalle 19 la Pro Loco inizierà a servire piatti di gnocchi rigorosamente fatti a mano, conditi con salsiccia e funghi, Castelmagno, Pesto (con basilico DOP di PRA) e tartufo, o al pomodoro. Ad animare la  19° Sagra degli gnocchi di Borgoratto sarà, questa domenica, la discoteca di Gildo Farinelli.

A Orsara Bormida ultima sera della SagraNon solo pesce”. Oltre all’ottima insalata di mare, spaghetti allo scoglio, paella e frittura di totani, per gli amanti della carne la Pro Loco preparerà altrettanto deliziosi ravioli al plin e stinco di maiale al forno. Dopo cena potrete danzare con i “Mirò fantasy”.

A Frugarolo ultima sera della Sagra del Bufalo. Dalle 19.30 si cena in piazzale Lella Lombardi e poi musica.

In Cittadella ad Alessandria sono ancora protagonisti i mezzi militari d’epoca. L’ingresso al 7° raduno organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri sez. “E Franchini” di Alessandria è a offerta libera. Il ricavato servirà a sostenere gli interventi di manutenzione dell’ex fortezza militare.

Sempre ad Alessandria, ma in viale Milite Ignoto, ultimo giorno di Alfestival, il festival Latino Americano del capoluogo. Anche questa domenica, dalle 18, si potranno gustare specialità dei paesi sudamericani e ballare al ritmo di salsa, bachata, merengue e reggaeton. Biglietto d’ingresso 2 euro.

Domenica 7 luglio nuovo appuntamento con il cinema sotto le stelle ad Alessandria. Nel cortile di Palazzo Cuttica, in via Parma 1, dalle 21.30, verrà proiettato il film “Ben is back” con Julia Roberts e Lucas Hedges. Il biglietto costa 4,50 euro.

Questa domenica sera, alle 21, al Teatro Verdi di Acqui “Concerto per Aido” dei Free Voices Gospel Choir. Ingresso a offerta libera. Il ricavato servirà a sostenere i progetti di educazione alla salute di Aido, l’Associazione italiana per la donazione di organi e tessuti.

Per tutta la stagione estiva, ogni prima domenica del mese Basaluzzo ospita un ricco mercatino, in piazza XXV aprile, dove è possibile trovare oggetti per la casa, attrezzi da lavoro usati e articoli da collezione.

Anche ad Alessandria questa domenica 7 luglio mercatino dell’antiquariato. In piazza Garibaldi, dalle 8 alle 19, troverete oggetti di antiquariato, pezzi d’arte da collezione e stampe, modernariato ed editoria d’Arte.

Per tutti i dettagli e per gli altri appuntamenti di questa domenica 7 luglio cliccate nelle sezione “Eventi” del nostro sito.

Condividi