15 Maggio 2015
17:06
Continua la festa di Borgo Rovereto ad Alessandria
ALESSANDRIA – Continua per tutta la domenica la festa di Borgo Rovereto ad Alessandria. Cortili aperti concerti, mostre e bancarelle dei commercianti. La ventunesima edizione è dedicata all’arte, anche quella di strada, alla storia, al gusto, all’artigianato, alla musica e alla solidarietà. Saranno aperti i cortili di via Bissati, via dei Martiri, via Verona e via Vochieri che ospiteranno merende all’aperto, concerti e mostre.
L’arte sarà protagonista a Palatium Vetus con la quadreria della Fondazione Cra, in via Migliara con i pittori dell’associazione ‘La Boheme’, in via Bissati con la mostra fotografica ‘Segni di luce’ e nella stanza degli affreschi nel Chiostro di Santa Maria di Castello con lamostra fotografica dell’associazione PassodopoPasso.
Spazio al gusto nel Cortile del Gusto in Camera di Commercio, con il Biologico di via Vochieri a cura dell’associazione Biologico di Alessandria e Anabio e in piazza Santa Maria di Castello. Non mancherà l’artigianato e l’antiquariato in via Verona. E poi arte di strada, con un grande spettacolo in via Dossena sia nella serata di domani che domenica.
La Camera di Commercio sarà attiva con il Cortile del Gusto, nella sede di via Vochieri. Domenica con degustazioni e assaggi e, alle 16, ‘Il Viaggio del Latte’ per bimbi dagli 8 ai 13 anni con la Centrale del Latte di Alessandria e Asti.
La musica sarà ancora in primo piano grazie al Conservatorio ‘Vivaldi’sabato alle 21.30 nel cortile della Camera di
Commercio e alle band live in varie vie e cortili del Borgo.
Ecco qualche appuntamento musicale per domenica: l’associazione Rock Star alle 17 in piazza S. Maria di Castello, alle 17 gli Stone Boys in via Volturno e alle 21 Laura Tartuferi in piazza S.Stefano.
Domenica, per concludere al meglio la Festa deo Borgo, alla Casa di quartiere di via Verona 116 (inizio ore 19), il Centro
Buddadharma di Alessandria, in collaborazione con la Comunità San Benedetto al Porto e l’associazione culturale Alba,
proporrà un grande evento con ingresso a offerta: il ricavato sarà devoluto interamente all’Help in action-Fondo di emergenza per il terremoto in Nepal. Parteciperanno fra gli altri Kekko Albertazzi, Dado Bargioni, Silvia Benzi, Daniela
Caschetto, Italo Colombo, Claudio Damiani, Gabriel Delta, Maria Chiara Di Palo, Elisabetta Gagliardi, Massimo Grecchi, Omid Maleknia, Daniele Mignone, Marcello Milanese, Gaetano Pellino, Sarah Soul, Claudio Rossi, Arma Rock e Puzzle