Autore Redazione
martedì
19 Maggio 2015
09:55
Condividi
Eventi - Alessandria

Un po’ di Hawaii per le vie del Borgo [FOTO]

Un po’ di Hawaii per le vie del Borgo [FOTO]

ALESSANDRIA – La Festa del Borgo è da sempre un successo in termini di partecipazione di pubblico e di eventi culturali, ma l’edizione di quest’anno sarà ricordata anche per l’esordio dal vivo della “Kanikapila Ukulele Band”. 

Chiunque abbia passeggiato nel weekend per le vie del Borgo non ha potuto fare a meno di notare un’invasione colorata e pacifica di questo gruppo musicale composto da una ventina di persone, tra suonatori di ukulele e cantanti.
Il progetto, nato sotto la supervisione del Maestro Francesco Albertazzi, all’interno della Sala Prove Rockstar di Alessandria, coinvolge infatti numerosi musicisti, amatoriali e professionisti, uniti dall’amore per la musica e dalla passione per l’ukulele, uno strumento dalle piccole dimensioni, ma dalle grandi potenzialità.
Gli Alessandrini hanno accolto con un sorriso questa marea di suoni e colori, accompagnando ed applaudendo le performance della Band.
Le emozioni vissute dai “protagonisti” sono state fortissime, curiosamente non solo per chi non aveva mai suonato o cantato in pubblico, ma anche per i musicisti professionisti.
Le parole di Annalisa, una delle splendide voci che hanno accompagnato la band, rendono perfettamente l’idea: “Canto da tanti anni, sia con il mio gruppo rock che con la mia compagnia di musical, ma la magia che si è creata ieri con il gruppo di ukulelisti è davvero indescrivibile. Fermarsi, come artisti di strada, in diversi punti della città, lasciarsi trascinare dal suono dolce di tanti ukulele e coinvolgere la gente che passava mi ha fatto provare delle sensazioni meravigliose. È stata un’esperienza che non vedo l’ora di ripetere e che è assolutamente da provare. Un piccolo strumento che provoca enorme gioia!”.
Questo è lo spirito dell’ukulele, questo è il motivo per cui è nata la Kanikapila Ukulele Band.

Condividi