Autore Redazione
giovedì
28 Maggio 2015
14:09
Condividi
Eventi - Tortona

Street food e musica per “Assaggia Tortona”

Street food e musica per “Assaggia Tortona”

TORTONA – Prosegue anche quest’anno, da venerdì 29 fino a domenica 31 maggio, a Tortona il viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi delle Terre Tortonesi. Protagonista del lungo fine settimana del capoluogo tortonese sarà infatti “Assaggia Tortona e dintorni”, la manifestazione enogastronomica ormai entrato nella tradizione tortonese  e realizzato grazie al sostegno economico delle Banca Regionale Europea e della Camera di Commercio di Alessandria, di promozione e tutela delle tipicità locali.

Una bella atmosfera in stile Oktoberfest lungo la via Emilia. Oltre ai gazebo per vendita e degustazione dei principali prodotti locali (vini, frutta, salumi, dolci, formaggi e molto altro), in programma diversi eventi: questo venerdi sera in piazza Duomo concerto di Area protetta, tributo alla Pfm, il gruppo guidato da Francone Mussida e Franz Di Ciccio che provò a esportare il rock italiano. Verranno rievocate le canzoni che furono proposte nel tour americano del ’74 e che laurearono la Pfm come una fra le poche formazioni italiane dell’era progressive a ottenere un certo successo in ambito internazionale.  

Con Assaggia Tortona ogni giorno, dalle 17,30, sarà possibile apprezzare una serie di specialità proposte nella modalità street food direttamente dai produttori in uno spazio dedicato in piazza del Duomo mentre le vie saranno invase dagli stand.

Condividi