18 Giugno 2015
10:21
Un trionfo di lasagne a Orsara Bormida
ORSARA BORMIDA – Prosegue a Orsara Bormida, da sabato 20 a domenica 21 giugno, la tradizionale “Sagra delle lasagne”. Una manifestazione gastronomica per buongustai e non solo, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, che abbina da sempre la buona tavola alla tradizione popolare.
La regina indiscussa del weekend orsarese sarà il celebre piatto bolognese, che si potrà assaporare in diversi modi: al ragù, pesto e formaggi e anche vegano. Sarà proprio quest’ultima la novità proposta per l’edizione 2015 della sagra. Un piatto tradizionale rivisitato per l’occasione, allo scopo di avvicinare i vegani al mondo delle sagre. Tra le specialità della sagra, a fianco alle lasagne, anche la tipica “buseca coi fasoi”.
Due giorni di festa all’insegna della gastronomia, della musica, del divertimento e della compagnia. Sabato 20 giugno serata danzante con l’orchestra Myro Fantasy e domenica dj set a cura di Sir Williams. Inoltre, al Museo di Orsara sarà visitabile la mostra “Gli Orsaresi nella Grande Guerra”.