Autore Redazione
venerdì
24 Luglio 2015
12:57
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Francesco De Gregori, concerto gratis a Serravalle

Francesco De Gregori, concerto gratis a Serravalle

SERRAVALLE SCRIVIA – “Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza”. Tante poesie, indimenticabili melodie, parole entrate nel cuore di tutti. Francesco De Gregori arriva all’Outlet di Serravalle, sabato 25 luglio alle 21, portando con sè le sue canzoni più belle, quelle che hanno toccato così tanti cuori. Con il “Vivavoce Tour”, il cantautore romano rivisita con arrangiamenti inediti meravigliosi momenti di musica quali “Rimmel”, “Alice”, “La donna cannone” e “Niente da capire”.

Durante il Vivavoce Tour, Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band, formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
Prodotto da Guido Guglielminetti, Vivavoce (Caravan/Sony Music) contiene Il futuro, cover del brano The future di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione della Ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana. Il quarto singolo estratto dall’album (dopo Alice, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue), La donna cannone, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani, che ne ha arrangiato e diretto gli archi, e Generale.

Il concerto è a ingresso gratuito. I negozi resteranno aperti fino a mezzanotte.

Condividi