22 Aprile 2022
08:54
Il 24 aprile a Tortona la Fiera di anticaglie “Cantarà e Catanaj” a Tortona
TORTONA – Domenica 24 aprile a Tortona si terrà l’83esima edizione della Fiera di anticaglie “Cantarà e Catanaj”. Lungo via Emilia, dalle 08.30 del mattino, troverete le bancarelle del mercato del piccolo antiquariato, anticaglie, robivecchi, aperto sia a privati sia a commercianti in qualità di espositori.
La fiera si lega inoltre ad alcuni eventi collaterali.
La sera di sabato 23 aprile, alle 21, al Teatro Civico di Tortona, la Delegazione FAI di Tortona e la COOP organizzano il concerto della musicista tortonese Nicoletta Filella per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Durante la serata saranno proiettati alcuni cortometraggi ispirati alle sue musiche e visibili alcuni dipinti di Beppe Ravazzi, partigiano tortonese e nonno della protagonista. L’apertura dell’evento sarà affidata ai migliori allievi della Civica Accademia Lorenzo Perosi di Tortona, un’occasione molto importante per i giovani musicisti, che si troveranno ad introdurre al pubblico un’artista ormai decisamente affermata, che a suo tempo iniziò lo studio del pianoforte proprio presso l’Accademia.
Domenica 24 aprile, dalle 15 alle 18, in piazza Malaspina a Tortona si terrà poi “Giochi In Piazza” a cura dell’Associazione di promozione sociale La Fenice. L’evento consiste nell’allestimento di banchetti (tavoli e sedie) dove le persone possono giocare insieme e provare nuovi giochi educativi (principalmente giochi da tavolo).