Autore Redazione
giovedì
1 Ottobre 2015
12:39
Condividi
Eventi - Lombardia

A Milano si apre il week end di “Golosa 2015”

A Milano si apre il week end di “Golosa 2015”

MILANO – Non solo sapori ma anche cultura gastronomica, torna nel capoluogo lombardo, l’appuntamento con Milano Golosa.  Una rassegna culinaria, giunta  alla quarta edizione e ideata da Davide Paolini, che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre al Palazzo del Ghiaccio, coinvolgendo però oltre  a “Fuori Milano Golosa” altre location milanesi.  Cene tematiche, degustazioni, incontri gastronomici nei ristoranti e nelle enoteche storiche della città sono solo alcuni degli eventi che caratterizzeranno l’edizione 2015.

2400 metri quadrati che accoglieranno più di 160 artigiani provenienti da tutta Italia per far degustare ai visitatori le loro produzioni  ed eccellenze, stuzzicando il palato dei visitatori e mettendo alla prova, a suon di delizie gastronomiche, tutti i sensi.  D’altronde è proprio la nostra cultura del cibo a rendere il nostro paese così tanto invidiato dal resto del mondo.

Artigiani ed esperti del settore spiegheranno attraverso una serie di incontri come scegliere i prodotti, conservarli nel tempo, e come evitare gli sprechi, rivelando anche i segreti delle loro specialità e una serie di piccoli trucchi del mestiere. Inoltre, saranno tanti gli appuntamenti che punteranno sull’interazione con il pubblico, grazie ad un coinvolgimento attivo dei visitatori. Tra questi, corsi, laboratori e lezioni su come fare la spesa guidati da professionisti.

Milano Golosa offrirà l’opportunità  di assaporare alcuni prodotti regionali poco conosciuti e proporre degustazioni insolite e abbinamenti inusuali tra cui: la crescia di Urbino, una specialità marchigiana simile alla piadina, i peperoni cruschi di Matera, i dolci valdostani Panciucco e Pain de Saint Ours e infine, i deliziosi droneresi di Dronero, simbolo della tradizione dolciaria piemontese.

Condividi