lunedì
5 Ottobre 2015
06:32
5 Ottobre 2015
06:32
Mercoledì si spiega “Perché fare teatro”
ALESSANDRIA – Mercoledì 7 ottobre, al ‘Di noi tre’ in via Plana 15 ad Alessandria, dalle 21 si svolgerà un incontro aperto sul “Perché fare teatro?“.
Nella serata verrà discusso e sviluppato il concetto del fare teatro come “attività che non è indicata e consigliata soltanto a coloro che hanno ambizioni di tipo artistico ma che, essendo costituita da un insieme di esperienze ed effetti, è molto utile a tutti e di qualunque età.
Fare teatro, fra l’altro, è anche un passatempo ideale per la conoscenza gestuale del proprio corpo, per migliorare la postura, la coordinazione dei movimenti e la respirazione, per la accrescere concentrazione e attenzione, per allenare la memoria, per approfondire le tecniche di pronuncia e dizione, per imparare a stare in modo sinergico all’interno di un gruppo interagendo con altre persone senza timori e diffidenze.
Fare teatro è quindi un’attività “a tutto tondo” alla quale può partecipare chiunque voglia trascorrere una o due serate in maniera intelligente ed anche molto divertente”.
Alla domanda “Perché fare teatro?” risponderanno anche alcuni allievi ed ex allievi della Scuola di Teatro I Pochi, con le loro testimonianze ed i racconti dei loro approcci emotivi e cognitivi con la materia teatrale.
Info sulla serata telefonando al numero 3291155457.
Durante la serata gli intervenuti potranno anche chiedere informazioni sui corsi di recitazione della Scuola di Teatro I Pochi, che partiranno nella penultima settimana di Ottobre.