15 Ottobre 2015
07:43
A Milano arriva il dolce aroma del Cake Festival
MILANO – La dolcezza fa tappa a Milano. Torna infatti nella città meneghina al SuperstudioPiù, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, la sesta edizione del Cake Festival 2015.
Un dolce appuntamento dedicato al mondo del cake design, della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria, con numerosi ospiti, corsi per imparare le tecniche dei maestri, dimostrazioni ed espositori. Inoltre, non mancheranno I laboratori di pasticceria e cioccolateria, un’area dedicata alla gelateria con corsi e dimostrazioni, l’area Cake Festival Kids per far cimentare i piccoli pasticcieri in questo fantastico mondo, corsi e workshop dedicati al cake design, i maggiori esponenti del settore.
Tra gli ospiti ci saranno anche il “re delle torte” Renato Ardovino, conduttore delle trasmissioni televisive Torte in Corso con Renato e My Cake Design, Kathleen Lange, cake designer dall’età di 15 anni, Letizia Grella, una delle prime cake designer italiane, e Teresa Insero, tre argenti al Cakeinternational NEC e insegnante presso scuole nazionali ed internazionali. Il re del cioccolato Ernst Knam sarà invece presente venerdì 16 e sabato 17, presso lo stand di Pavoni.
Novità di quest’anno, i Cake Festival Awards, i riconoscimenti assegnati da una giuria popolare per le capacità e per le creazioni che si possono trovare sui social, in foto o nei blog. Infine si svolgerà anche una competizione a colpi di torta che vedrà sfidarsi professionisti, aspiranti cake designer e amatori.
La rassegna sarà così un’occasione unica per scoprire le tecniche, conoscere le ricette e imparare a realizzare torte decorate, dolci per Halloween, birramisù, dolci di Natale tra tradizione e modernità, torte gelato, sorbetti e molto altro ancora.