5 Luglio 2023
13:00
Dal 21 al 25 luglio a Valenza buon cibo e musica per la “Festa di San Giacomo”
VALENZA – Dal 21 al 25 luglio a Valenza torna la festa di San Giacomo in viale Oliva. La Pro Loco di Valenza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, proporrà cinque intense serate all’insegna della buona musica e del buon cibo a cura delle diverse associazioni.
La Croce Rossa di Valenza offrirà agli avventori agnolotti di stufato, pasta all’amatriciana, polpette con piselli e una deliziosa crostata di marmellata. Sarà a base di carne invece la proposta della Pro Loco di Castelnuovo Scrivia “Amici di Mario”: ci saranno grigliata mista con patatine, l’hamburger di scottona e la più classica salamella, ma non mancherà anche un panino vegano.
Menù di pesce invece quello della Pro Loco di Valenza: potrete iniziare la cena con insalata di mare, pesce spada affumicato e cocktail di gamberi e proseguirla con un gustoso piatto di linguine allo scoglio o al pesto. Per gli amanti della frittura c’è il fritto misto di pesce (anche nella versione solo a base di calamari) ma anche la grigliata di gamberi e spada. La protezione civile Alpini Agosto Calissano propone invece bistecca in carpione e antipasto piemontese, oltre alle tagliatelle con pomodoro, ragù o puttanesca e dei deliziosi biscotti di riso. Anche ToroLoco Valenza avrà un suo stand con panini caldi e piadine, mentre da Garage 156 ci si potrà dissetare con birra, chupiti e cocktail.
Un ricchissimo cartellone musicale affiancherà quello culinario. Venerdì 21 si comincia con l’intrattenimento musicale della Farinelli Group e con la musica de “I Mambo“. Ci sarà anche il concorso “Ugola d’oro”. Sabato 22 la musica sarà quella di “Wow! Band” con il 360° Party Band. Domenica 23 luglio una serata dedicata ai Queen con il tributo dei “Dream Rapsody“. Lunedì 24 luglio i fan di Renato Zero potranno scatenarsi con la tribute band “Amalo”. Gran finale martedì 25 luglio con una serata dedicata ad Adriano Celentano insieme a “Il re degli ignoranti”.