28 Novembre 2015
10:27
Una domenica tra i mercatini di Natale e non solo
PROVINCIA ALESSANDRIA – A Novi Ligure, in Via Verdi – Zona Pieve, per tutta la giornata di domenica 29 novembre, si terrà il mercatino di oggettistica, lavori artigianali e mostra-scambio ricambi e accessori di bici e moto d’epoca, chiamato Accessoriamo Retrò
Per il secondo giorno, nel centro città di Ovada, in Via Torino, Piazza XX Settembre, Via Buffa, Via Fiume, Via Piave, Corso XXV Aprile, la Fiera di S.Andrea chiude le porte del 2015 con un ricchissimo assortimento di idee natalizie per respirare con un po’ di anticipo la magia del periodo più bello dell’anno.
Iniziato nel 1988, “Cantarà e Catanaj” continua ad essere un punto di riferimento per gli appassionati antiquariato minore. Si sviluppa nel centro storico di Tortona, lungo l’asse della via Emilia e zone limitrofe, che per l’occasione, diventano contenitore in cui tuffarsi per cercare e scoprire tesori nascosti.
Il Consorzio La Torre, organizza all’interno dei propri locali al Centro Esposizioni in Piazza Alvigini 9/10, Garbagna, il Mercatino Natalizio. Artigianato locale, mobili artigianali, idee regalo, prodotti tipici gastronomici attenderanno gli avventori a partire dalle ore 9 fino alle 19.
Atmosfera da campanelli natalizi a Terruggia. In piazza Vittorio Emanuele III verrà allestito un mercatino di Natale con i fiocchi domenica 29 dalle 10.00 alle 20.00. Tante idee natalizie per i primi regali, prelibatezze del nostro territorio, ma anche tanto divertimento. Artisti di strada e giocolieri, Truccabimbi, creazioni con i palloncini, cantastorie e mangiafuoco. Giri gratuiti sulla carrozza di Babbo Natale messa a disposizione dai Cavalieri del Monferrato. E da gustare caldarroste, farinata, cioccolata calda, vin brûlé, bombardino! E tanti golosi stuzzichini caserecci.
Il tartufo e i sapori del territorio e d’Italia sono i protagonisti di una gustosa fiera in piazza Mazzini a Casale. La piazza sarà composta da stand che avranno come prodotto principale il tartufo, ma sarà fatto sposare a diversi prodotti della tradizione italiana: un vero e proprio grande tour attraverso le eccellenze nazionali. Grazie all’Associazione Tartufai di Alba, vi sarà la dimostrazione di come il mitico cane Lagotto trova il tartufo e, dopo la dimostrazione, i bambini potranno fare una foto ricordo.
Anche la moda è protagonista questa domanica ad Alessandria. A partire dalle ore 18 si terrà la sfilata di abiti realizzati da “L’ago nel pagliaio – laboratorio sartoriale”, con la modella d’eccezione Cristina Antoni. Presentazione e selezione musicale a cura di Luciano Tirelli.