15 Dicembre 2015
08:43
L’ex Ministro Andrea Riccardi parla di ‘Misericordia oggi’. Insieme a lui Renato Balduzzi
ALESSANDRIA – Ultimo e importante appuntamento questa sera per ‘I martedì dell’avvento‘ organizzati dalla Diocesi di Alessandria. Alle 21, all’Auditorium della Parrocchia di San Baudolino 13 ad Alessandria, arriverà il professor Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Ministro per la Cooperazione internazionale nel Governo Monti e attuale presidente della Società Dante Alighieri. Introdurrà la serata l’ex ministro alessandrino Renato Balduzzi.
L’intervento di Riccardi riguarderà “La misericordia oggi”. Le conclusioni della serata saranno tratte dal Vescovo mons. Guido Gallese. Sarà anche l’occasione per riflettere sulle ragioni della straordinaria partecipazione che l’avvio del Giubileo voluto da Papa Francesco sta registrando in tutto il mondo e anche nel nostro territorio (si calcola che all’apertura della Porta Santa e alla successiva Messa nella Cattedrale di Alessandria abbiano preso parte oltre tremila persone), oltre che per delineare gli impegni individuali e comunitari in questo anno giubilare.
Riccardi, che sarà presentato da me, ha accettato di chiudere il ciclo di incontri dedicati dalla Diocesi di Alessandria, in collaborazione con il Centro di cultura dell’Università Cattolica e con il Gruppo locale del Meic, al Giubileo straordinario.