Autore Redazione
sabato
17 Febbraio 2024
14:23
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 23 febbraio ad Alessandria la presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

Il 23 febbraio ad Alessandria la presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

ALESSANDRIA – La Rete Italiana Pace e Disarmo invita ad una giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il Cessate il Fuoco in Palestina e Ucraina il 24 febbraio. “Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica con le quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale. La guerra è tornata ad essere l’unica opzione in campo, mettendo a rischio la sopravvivenza dell’umanità e del pianeta”.

Nell’ambito della giornata nazionale di mobilitazione ACLI Alessandria, ANPI provinciale, Associazione per la pace e la nonviolenza, Associazione Verso il Kurdistan, CGIL provinciale, Città Futura, Emergency di Alessandria, Equazione, ISRAL, Laboratorio Synthesis, Legambiente Ovadese, Libera contro le mafie e infine L’ulivo e il libro hanno organizzato la presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. Appuntamento venerdì 23 febbraio nella sala Isral in via dei Guasco 49 ad Alessandria. Saranno presenti Raffaele Crocco direttore responsabile del portale www. atlante-guerre.it e Beatrice Taddei Saltini, cofondatrice del progetto. Inizio alle 17. 

“Sarà l’occasione per riflettere sui conflitti armati, ma anche sul disarmo, su quanti, contrari a combattere, obiettano o disertano, sui tentativi di pace, nelle zone di crisi, che comunque contrastano la disumanità della guerra, la mancanza di diritti, il degrado ambientale”. 

Condividi