Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2024
05:13
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Domenica la fiera dei dischi in vinile ai giardini pubblici di Alessandria

Domenica la fiera dei dischi in vinile ai giardini pubblici di Alessandria

ALESSANDRIA – Visioni_47 in collaborazione dell’amministrazione comunale di Alessandria organizzerà Vinile Alessandria, la Fiera del Disco da collezione e della Musica. Appuntamento domenica 14 aprile dalle 10 alle ore 18 ai Giardini Pubblici, lato Corso Crimea. Ingresso gratuito. I visitatori potranno usufruire del parcheggio gratuito di piazza Garibaldi. Per maggiori dettagli potete chiamare il 389/4226172. 

Durante la giornata sarà possibile diventare parte attiva di una Community di appassionati, con cui condividere la propria passione per la musica e per la cultura. Gli appassionati, i curiosi, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere una giornata per riscoprire la magia e la passione per la cultura del disco in vinile. Vinile Alessandria è diventata una delle manifestazioni più attese ed importanti del Nord Italia riguardanti il disco da collezione e del panorama musicale.

“Il lavoro di questi anni, nonostante il periodo di difficoltà dovuto alla situazione sanitaria, ci spinge a crescere” hanno sottolineato gli organizzatoricon questa ottica e filosofia la manifestazione vuole diventare un momento stabile nella vita culturale della città, creando nel tempo una sinergia con altri soggetti della cultura locale. Vinile Alessandria è uno strumento importante per la promozione della Città di Alessandria e la collaborazione dell’amministrazione è preziosa e fondamentale. Ringraziamo l’assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto, che ha confermato l’interesse della nostra proposta, condividendo gli intenti di crescita e consolidamento”.

“Un appuntamento, quello con Vinile Alessandria, che ci parla già di un sicuro successo vista l’alta partecipazione di pubblico riscontrata nelle ultime edizioni a conferma del boom del vinile e dell’alta fedeltà” le parole dell’assessora Oneto “avere espositori qualificatissimi che portano in Alessandria i loro pezzi più pregiati e rari ha contribuito a far aumentare l’affluenza degli appassionati e dei collezionisti a questa giornata dedicata alla Fiera del Disco e della Musica, grazie anche all’ attenta organizzazione dei promotori del qualificato evento”. 

Condividi