Autore Redazione
martedì
5 Gennaio 2016
23:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Befana in arrivo dal cielo e Pompieropoli

Befana in arrivo dal cielo e Pompieropoli

ALESSANDRIA – Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale e apprezzato appuntamento dedicato ai più piccoli. La Befana e Babbo Natale si contenderanno le attenzioni dei bambini e scenderanno dall’alto per far sorridere e divertire tutti. L’evento, organizzato dall’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria in collaborazione con il Comando provinciale Vigili del Fuoco Alessandria, Associazione  Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sez. di Alessandria, Comune di Alessandria e Radio Voce Spazio, ogni anno raccoglie sempre più persone. Alle 11 la Befana e Babbo Natale visiteranno i bambini dell’ospedale pediatrico, distribuendo loro calze e caramelle.

Dalle 14,00 alle 17,30 circa oltre alla divertente disputa tra Babbo natale e la Befana, i bambini potranno assistere all’esposizione dei mezzi operativi dei Vigili del Fuoco e divertirsi con i Gonfiabili, il Trucca Bimbi, i Maghi, e la tradizionale Pompieropoli proposta dal Personale Vigili del Fuoco in Congedo. I futuri pompieri potranno sperimentare il mestiere del vigile del fuoco lungo un percorso a ostacoli. I bambini dovranno spegnere un piccolo fuoco utilizzando le manichette in dotazione ai Vigili del Fuoco. Al termine del percorso ogni bambino riceverà l’attestato di “Piccolo Pompiere”.  Sarà anche installata la “casa degli errori” dove bambini e genitori potranno apprendere utili consigli sulla sicurezza domestica.

“All’uscita dalla Caserma verranno distribuiti ad ogni bimbo presente sacchetti contenenti dolciumi ed altro offerti dalle ditte della Provincia che hanno sponsorizzato l’Iniziativa. Si conta di prepararne almeno 1000 visto il successo dello scorso anno (erano 800) ma non sono bastati.”
 
L’appuntamento è quindi per oggi pomeriggio dalle 14 all’ex Caserma Valfré ad Alessandria.
Condividi