Autore Redazione
sabato
12 Ottobre 2024
05:56
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Prosegue la Festa del Cristo ad Alessandria: il ricco programma di sabato 12 ottobre

Prosegue la Festa del Cristo ad Alessandria: il ricco programma di sabato 12 ottobre

ALESSANDRIA – Dopo il grande successo della prima serata di “W la Puglia” proseguono gli appuntamenti della Festa del Cristo di Alessandria. Questo sabato si farà il bis con la pizzica ma il programma prevede anche la festa dei bambini in piazza Campora, la palestra all’aperto e l’inaugurazione del murale mentre fino a domenica ci sarà il Raduno Camper Club la “Granda Italia” nel piazzale del parcheggio della scuola Morbelli, in via Campi.

Alle 11 di questo sabato si terrà l’inaugurazione e la presentazione del murale “Umberto Eco” realizzato dall’artista Riccardo Colombo, in arte Ten, in via inverardi 2 angolo corso Carlo Marx. A seguire rinfresco per i partecipanti. L’appuntamento è stato promosso dal Comune di Alessandria e dal progetto “Sistema Accoglienza Integrazione” del Cissaca.

Dalle 14 alle 19 “Bimbi in festa” in piazza Campora (via Nenni): prevista l’animazione con giochi di una volta in legno per tutti i bambini e genitori, oltre alla musica con uno spettacolo per tutti i bambini.

Alle 15, invece, nell’area verde di via della Moisa e via Campi scatterà il raduno e la dimostrazione di Calisthenics: un appuntamento aperto a tutti, con musica e la possibilità di provare la disciplina con la palestra.

Dalle 10 alle 24 nel piazzale Unes di corso Acqui 221, torna “W la Puglia“, un nuovo format di cucina e street food genuino, che porta nelle principali piazze tutto il sapore autentico della cucina di Puglia: dalle bombette di Martinafranca alle orecchiette con cime di rapa, fino alla focaccia barese e i panzerotti, oltre alla birra artigianale e folklore, in un’area coperta attrezzata con tavoli e sedie per mangiare e intrattenimento, musica e balli tipici. Questa sera alle 18.30, in particolare, è stato organizzato un laboratorio per imparare la Pizzica e la Taranta a cura dei “Melannurca”. Alle 21 sempre “I Melannurca” coinvolgeranno il pubblico tra pizziche, tammurriate e tarantelle. Per maggiori informazioni si può scrivere a info@cucinadipuglia.it, oppure chiamare il 345/0072656

Alle 20.30, inoltre, il Centro d’Incontro in via San Giovanni Evangelista 8 ospiterà la Festa dei Nonni. Si balla con Dj Franco e si potranno gustare i dolci offerti a tutti i partecipanti.

La Soms del Cristo in corso Acqui 158 organizzerà alle 15.30 un corso di cinema con Barbara Rossi mentre alle 21 si balla con Graziella Group.

Condividi