26 Febbraio 2025
05:06
Carnevale ad Alessandria: gli eventi del weekend in piazza Ceriana, a Spinetta e al Teatro delle Scienze
ALESSANDRIA – In attesa della sfilata dei carri e dei gruppi del 9 marzo in piazza Garibaldi già il prossimo fine settimana sarà ricco di appuntamenti di Carnevale ad Alessandria. Questo sabato, al quartiere Cristo, piazza Ceriana si animerà con una grande festa in maschera promossa dall’associazione dei Commercianti del rione. Per tutto il giorno presenti i gonfiabili, il gioco del tiro a segno, la pesca, il tappeto elastico, il bungee jumping. Non mancheranno le caramelle, i palloncini, le frittelle, i panini, la farinata e le bugie. Dalle 14, poi, grande festa in piazza con la musica, la baby dance, i ragazzi di AnimAzione con il trucca bimbi. Inoltre tornerà la tradizionale pentolaccia a cura del Centro Incontro Cristo: non mancheranno i giochi oltre a tanti coriandoli e mascherine.
Alla Soms in corso Acqui 158, inoltre, sabato 1 marzo dalle 19.30 si terrà la cena di Carnevale. Dalle 21.45 musica e ballo con Lucy Stella: gradita la prenotazione in maschera al 338/2083925. Sempre il 1° marzo al Centro Incontro Cristo in via San Giovanni Evangelista 8 serata danzante in maschera e non con il dj Franco: durante la serata le frittelle di Roberto. Saranno premiate le maschere più originali. Martedi 4 marzo al pomeriggio sarà festa anche al Centro Don Bosco
Nel frattempo questo giovedì 27 febbraio sarà rinnovato per i prossimi due anni il direttivo dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo. Appuntamento alle 21 nella sede di via Parri 8. Prima dell’elezione del presidente e la composizione del consiglio direttivo saranno presentati per l’approvazione i bilanci di previsione 2025 e consuntivo 2025, gli eventi 2025 e, infine, si parlerà anche di lavori nel Quartiere.
Sabato 1° marzo, inoltre, si festeggerà il Carnevale anche a Spinetta Marengo. Appuntamento dalle 15 alle 18 al salone di piazza Donegani con la festa in maschera animata da Ketty Doglioli di Orizzonte danza e dal suo staff con giochi, musica, la pentolaccia e tante sorprese.
Domenica 2 marzo, infine, si festeggia al Teatro delle Scienze in via 1821 11, dalle 15 alle 19. Dalle 15.30 alle 18.30 previsti tre spettacoli di magia, animazione con “Gli Animattori”, visite guidate al nuovo percorso del planetario con il Gruppo Astrofili Galileo dal titolo “Carnevale cosmico”. Ingresso 3 euro per gli adulti, 2 euro per i bambini. Per maggiori informazioni si può scrivere a serviziomusei@asmcostruireinsieme.it oppure chiamare lo 0131/234266 e visitare il sito www.asmcostruireinsieme.it