24 Marzo 2016
13:31
High Quality Street Expo: street food e artigianato nel centro di Casale
CASALE MONFERRATO – Street food, artigianato e intrattenimento uniti nel nome dell’alta qualità. Si tratta del progetto High Quality Street Food che nel week end di Pasqua, da sabato 26 a domenica 27 marzo, invade il cuore pulsante di Casale Monferrato.
Da via Saffi a via Roma fino a piazza Cavallo, luoghi simboli di incontri, di passeggiate, di shopping e di amicizie tra arte e buoni sapori che per l’occasione ospiteranno per due giorni la fiera. Un evento dal grande fascino dedicato al cibo di strada, all’artigianato e non solo, che fonderà i sapori di prelibati piatti creati da Grandi Maestri della cucina con l’arte dei prodotti realizzati dagli Artigiani, e i variopinti colori dei mezzi dello Street Food.
Protagonisti tra i numerosi stand della fiera saranno proprio le prelibatezze e le eccellenze del territorio, di alcune regioni italiane ma anche della Spagna. Tra le delizie locali si potranno trovare polenta e farine, Colombe e uova di Pasqua salumi e formaggi della tradizione Monferrina, Funghi secchi di alta qualità provenienti da Novara, vino da Asti, gelati dal Monferrato e molto altro. Inoltre si potranno gustare focaccia genovese, i cuculli e i fritti tipici della cucina ligure, le “miasse” un’antica specialità Canavesana cotta su ferri arroventati sul fuoco, piadine e polenta cotta sul fuoco, gnocchi fritti emiliani, birra artigianale e prodotti provenienti dalla Spagna come tapas, pintox, bocadino, cerveza Esterella con vino tinto Riosa.
Per quanto riguarda l’artigianato ci saranno calzature di pregiate pelli bovine a concia vegetale provenienti da Este nella provincia di Padova. bigiotteria di qualità e tradizione, decorazioni e tatuaggi per unghie e smalti sistemi e utilità per la casa.