3 Aprile 2016
03:00
A Novi soffia aria di festa: al via la Fiera dell’Ottava di Pasqua
NOVI LIGURE – Sarà il mese di aprile ad aprire le danze di “Giranovi”, la rassegna novese scandita in sette appuntamenti che coinvolgerà Novi Ligure fino ad ottobre con musica, spettacoli, iniziative culturali e tanto divertimento per grandi e piccini. Una kermesse dal grande fascino che toccherà i vari quartieri del capoluogo novese e che debutterà già a partire da domenica 3 aprile con l’Antica Fiera dell’Ottava di Pasqua, la festa patronale della Pieve di Novi, un’antica tradizione novese la cui origine si perde nei secoli.
La fiera inizierà ufficialmente con la tradizionale processione nelle vie del quartiere della Pieve e per tutta la giornata, fino alle 19, il piazzale della Pieve ospiterà esposizioni di artisti e hobbisti, giochi per bambini, mostre d’arte, di modellismo e la pesca di beneficenza. Il Parco Villa Aurora sarà, invece, la location che ospiterà un’esposizione di auto a cura di Energy Car s.r.l. .
Ad arricchire la fiera ci saranno anche dimostrazioni sportive, compreso il battesimo della sella per i più piccoli, esibizioni di danza, passeggiate in carrozza e la merenda a base di frittelle, farinata e panini.
Per raggiungere comodamente il piazzale, dalle 15 alle 19, sarà attivo un servizio di navetta gratuito che partirà dalla zona artigianale Cipian.
Foto di Michele Ludovico (la trovate QUI)