Autore Redazione
venerdì
15 Aprile 2016
14:22
Condividi
Eventi - Alessandria

Ultimo giorno con Librinfesta ad Alessandria

Ultimo giorno con Librinfesta ad Alessandria

ALESSANDRIA – Ultima giornata di Librinfesta, il festival di letteratura rivolto ai bambini e ai ragazzi ideato e organizzato dall’associazione culturale “Il Contastorie” con l’obiettivo di promuovere la cultura e stimolare i più giovani all’interesse per la lettura. Il festival continua presso la Galleria San Lorenzo in via San Lorenzo, tra le ore 9 e le 20, ma sono previsti altri eventi in location diverse.

Saranno le musiche di Katy Perry, e uno sguardo rivolto agli extraterresti, i temi del flashmob che si terrà sabato 16 aprile alle ore 11 e alle ore 16 in Via San Lorenzo. Il flashmob, organizzato dal Peter Larsen Dance Studio ASD di Alessandria, coinvolgerà i ballerini della scuola, ma anche semplici curiosi e nonm professionisti, che vorranno unirsi alle danze.

Nel pomeriggio (alle 16) è previsto lo spettacolo degli sbandieratori a cura di Associazione Aleramica, il torneo di Bugipalla (16.30), spettacolo teatrale dei bambini che hanno frequentato il corso di teatro presso l’Associazione Il Contastorie di Alessandria, tratto da un racconto di Roberto Piumini e Big Bang Boh (17), narrazione astronomico-astronautica di Andrea Valente. Cosa c’entrano le mutande con la forza di gravità? E perché le mucche non volano? E se gli abitanti di Marte sono marziani, quelli di venere sono veneziani? E dov’è la luna, quando la luna non c’è? E… Questi e altri dilemmi svelati in una strampalata e sorridente lezione sulla storia dell’universo, dal Big Bang all’uomo su Marte, per scoprire se a testa in giù le scienze si capiscono meglio.

Dalle 18.30 sempre in Galleria San Lorenzo ci sarà un’apericena a tema anglosassone, per concludere Librinfesta 2016.

Condividi