Autore Redazione
venerdì
29 Aprile 2016
12:27
Condividi
Eventi - Valenza

Tre serate a ritmo di jazz a Valenza

Tre serate a ritmo di jazz a Valenza

VALENZA – In occasione della Giornata mondiale del jazz, sabato 30 aprile alle 21 concerto al Centro comunale di cultura in piazza XXXI Martiri. È il primo di un ciclo di tre concerti, organizzati dall’assoicazione Amici del Jazz, che vedono l’esibizione di giovani: per coloro che si distingueranno per le migliori performances ci sono quattro borse di studio da 250 euro, offerte da Artigian Café. Si comincia sabato sera con il concerto ad ingresso libero dell’Uma quintet, capitanato dal trombettista valenzano Fulvio Piacenza, con la cantante Lorena Gioia, Alessandro Rota alla chitarra, Leo Barbierato al basso e Edoardo Zampolin alla batteria.

Lunedì 2 maggio sempre al centro di cultura esibizione del Cpf trio, con Marco Chiarella alla chitarra, Enrico Perelli all’organo Hammond, e Lorenzo Fronti alla batteria, che precederà lo Spigoli trio, con Alessio Zanovelloal clarinetto, Lorenzo Guacciolo alla chitarra e Gabriele Montanari al violoncello.

La terza serata, sarà al Teatro Sociale il 6 maggio alle 21 (ingresso 15 euro): con i 75 allievi dell’Orchestra Pascoli ci sarà la partecipazione straordinaria di un quartetto d’eccezione, con Dado Moroni al pianoforte, Gianpaolo Casati alla tromba, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Suoneranno brani diretti e arrangiati dai docenti di musica della scuola Pascoli e dallo stesso Dado Moroni

Condividi