Autore Redazione
domenica
8 Maggio 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Pieve del Cairo torna la “Festa in Cascina”

A Pieve del Cairo torna la “Festa in Cascina”

PIEVE DEL CAIRO – Domenica 8 maggio alla Cascina Pellegrina di Pieve del Cairo è tempo di festeggiamenti. Nella grande e suggestiva location torna infatti l’11^ edizione di Festa in Cascina, una manifestazione unica dedicata alle tradizioni del mondo contadino e non solo ricca di novità.

Per tutta la giornata l’evento si articolerà, infatti, tra enogastronomia, esposizioni canine, di polli, galline e conigli, fiere d’artigianato, mostre e tanto altro ancora. A partire dalle 8 i più piccoli potranno cimentarsi in una gara di pesca, organizzata dall’Asd Fishing Evolution mentre alle 10, in occasione dell’esposizione canina, saranno i cani a mettersi in mostra, sfoggiando tutta la loro bellezza.

Dalle 10.30, invece, le famiglie potranno girovagare e fare acquisti tra gli stand colmi di oggetti d’artigianato e prodotti tipici del territorio, oppure osservare i curiosi e particolarissimi esemplari di galline ornamentali e conigli da compagnia. Sempre a partire dalle 10.30, i bambini potranno partecipare alla fattoria didattica e ad altre attività a cura de Gli Asini della Stalla dei Ciuchi e l’Associazione Baobab.

Ad arricchire l’evento ci saranno anche una mostra pittorica con le opere di Giovanni Maragnani e l’esposizione e premiazione del miglior spaventapasseri. Inoltre, per tutta la giornata punto ristoro con bar, griglia e altre specialità, e alle 12.30 pranzo con specialità della cucina tipica locale.

Condividi