5 Giugno 2016
03:00
Alessandria si trasforma in circuito, arriva la rievocazione del Club Bordino
ALESSANDRIA – Fiammeggianti auto d’epoca e motori rombanti, ad Alessandria torna la XXVI^ Rievocazione del Circuito Bordino, il Gran Prix organizzato dal Veteran Club Pietro Bordino. Un evento dal grande fascino dedicato alle auto storiche che, domenica 5 giugno, trasformerà il cuore pulsante di Alessandria in un vero e proprio percorso automobilistico, con tanto di balle di paglia e tribune per gli spettatori.
Sarà questo il nuovo volto del centro cittadino, dove a partire dalle 9 fino alle 12.30, si vedranno non solo sfrecciare e sgommare in quattro prove cronometrate luccicanti autovetture, costruite dal 1920 al 1967, ma anche vetture a pedali pilotate da giovani piloti vestiti in abiti d’epoca che percorreranno un tratto del Circuito per aggiudicarsi il trofeo Junior. Il tracciato delle veterane si svilupperà intorno piazza Garibaldi articolandosi tra via Mondovì, via Cavour, Corso Teresio Borsalino, Spalto Borgoglio e Viale Repubblica. Alle 13 si terrà il pranzo ufficiale e la premiazione a Palazzo Ghilini.
Un’occasione unica per compiere un salto nel passato glorioso del capoluogo alessandrino, che segnò una pietra miliare nel campo dell’automobilismo.