Autore Redazione
sabato
18 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Quartiere Cristo è in festa: arriva la Notte Bianca

Il Quartiere Cristo è in festa: arriva la Notte Bianca

ALESSANDRIA – Negozi aperti, bancarelle, musica, danza e tanto altro ancora. Al Cristo si rinnova l’appuntamento con la Notte Bianca.

Una festa imperdibile giunta alla settima edizione che sabato 18 giugno sarà la protagonista indiscussa del grande quartiere alessandrino. Da corso Acqui a piazza Ceriana fino a via Carlo Alberto, passando per lo Yobar, il Centro Incontro e la Soms, saranno queste le location che per l’occasione tingeranno la notte di colori permettendo ad adulti e bambini di trascorrere una serata spensierata ricca di emozioni.

Diverse le iniziative all’insegna del divertimento, della convivialità e dell’allegria che verranno proposte a partire dalle 18 nel cuore del quartiere e che coinvolgeranno non solo i cittadini ma anche amanti di musica e danza, appassionati di sport e auto d’epoca.

Come da tradizione, il centro nevralgico della Notte Bianca sarà Corso Acqui, la via che per tutta la notte sarà invasa da un lungo susseguirsi di bancarelle colme di oggetti vari e dove si troveranno una serie di negozi aperti, occasione per molte famiglie per potersi dedicare qualche acquisto. Inoltre, nella centralissima via si troveranno anche luccicanti fiat 500, bolidi su due ruote, gonfiabili per i più piccoli e i pulmini del trasporto amico Anteas.

La Festa si aprirà ‘di corsa’, alle 18,  con la 18^ edizione della Mini-Stracristo, la gara per piccoli runners mentre alle 21 al Yobar “Radio Vertigo One”, in piazza Ceriana musica dal vivo con “Evolution Sound” e, in via Carlo Alberto, “I Cervical”.

Al Centro Incontro saranno, invece, due gli appuntamenti. Il primo, alle 20.30, con la serata danzante con Dj Bruno e, il secondo, alle 22 con balli di gruppo e l’intrattenimento musicale del gruppo “Collettivo Musicale In.Con.Tra.Da.“ .

Spazio poi alla Soms, dove si svolgerà una serata danzante nel Giardino d’Estate con esibizione della scuola di ballo su corso Acqui. Infine, alle 21, nel piazzale di Autorevisione a fianco di Radio Bbsi, Stefano Venneri e Daria Longhi presenteranno il concorso canoro “Le canzoni di una volta”.

Condividi