8 Luglio 2016
08:02
AstiMusica si accende con la carica di Rocco Hunt
ASTI – Ecco il primo “big” a salire sul palco di piazza Cattedrale per il festival AstiMusica. Sabato 9 luglio arriverà il rapper napoletano Rocco Hunt in una delle tappe del fortunato “Wake up tour”.
Dopo la vittoria a Sanremo nel 2014 viene considerato uno dei giovani artisti italiani più promettenti. Rocco Hunt è il nome d’arte di Rocco Pagliarulo, nato a Salerno il 21 novembre 1994. Ha cominciato a fare il rapper nella sua città, frequentando la scena musicale underground e registrando le prime canzoni con altri rapper, tra cui il più noto Clementino. Il suo primo disco è una raccolta di poche canzoni del 2012; firma nel 2013 con Sony Music e pubblica il disco Poeta urbano. Nel 2014 Rocco Hunt partecipa con la canzone Nu juorno buono alla 64esima edizione di Sanremo nella sezione Nuove proposte, vincendo e pubblicando A verità, primo in classifica in Italia. Nell’ottobre 2015 esce il quarto disco Signor Hunt. Nel 2016 è big a Sanremo con Wake up, video fenomeno virale dell’anno.
Inzio del concerto alle 21.30. Il biglietto costa 15 euro.
Ad aprire il concerto di Rocco Hunt sarà LoopEn classe ’98, giovanissimo rapper che si sta distinguendo per la profondità dei suoi messaggi. Ha partecipato ad Area Sanremo. E’appena uscito col suo primo ep di inediti posto al crocevia tra un rap italiano volutamente cantautorale e le influenze musicali trip hop, house ed etniche.
E questo sarà solo un piccolo antipasto di quanto accadrà nei prossimi giorni ad Asti perché come sempre saranno numerosi gli ospiti d’eccezione che incendieranno l’atmosfera estiva della cittadina. Domenica 10 a salire sul palco astigiano sarà Stranivari; lunedì 11 la Scapigliatura Blindur; il 12 Lurrie Bell; il 13 Al Bano; il 14 Miele e Mahmood; il 15 Francesco Gabbani, il 16 Vinicio Capossela; il 17 Ermal Meta; il 19 Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. Inoltre, lunedì 18 luglio spazio al Premio d’autore Città di Asti mentre mercoledì 20, Asti Live Band Music Contest.
Per info e prevendite: www.astimusica.info