Autore Redazione
venerdì
5 Agosto 2016
07:39
Condividi
Eventi - Alessandria

Un successo e piazze gremite di pubblico per la prima edizione di “Note e Visioni”

Un successo e piazze gremite di pubblico per la prima edizione di “Note e Visioni”

ALESSANDRIA – Si è conclusa nel nome del successo e con un bilancio positivo la prima edizione della rassegna “Note e Visioni –  L’estate alessandrina tra musica, arte e cinema”. L’iniziativa culturale, promossa dal Comune di Alessandria Assessorato alla Cultura con la collaborazione e il sostegno del Gruppo Amag e dei ristoratori di via Parma, è riuscita infatti a trasformare Piazza Giovanni XXIII, in un grande anfiteatro a cielo aperto gremito di pubblico.

Un vero e proprio palcoscenico che dal 22 al 28 luglio ha riscoperto la splendida piazza del Duomo attraverso tre spettacoli musicali dal grande fascino, portando di fatto nel cuore del capoluogo alessandrino una ventata di aria nuova, che nulla ha da invidiare alla tipica atmosfera estiva delle migliori località turistiche. E non finisce qui. Il successo della manifestazione non è stato solo ed esclusivamente garantito dalla musica ma anche dalle proiezioni del “Cinema sotto le stelle”, l’evento che ha permesso a tutti i cinefili di trascorrere un’estate in compagnia delle migliori pellicole cinematografiche sotto il cielo stellato, nel bel mezzo del cortile di Palazzo Cuttica.

“Sono state tre serate bellissime. Tanta energia, voglia di incontrarsi e stare assieme”, ha commentato l’assessore ai Beni e Politiche Giovanili, Vittoria Oneto, “la grande affluenza di pubblico e l’entusiasmo delle persone testimoniano che la rassegna è stata molto apprezzata”.

Condividi