7 Settembre 2016
01:50
Due giorni di sport e benessere: riapre la Cittadella
ALESSANDRIA – Saranno due giorni pieni di sport quelli in Cittadella, il 10 e 11 settembre. Il complesso militare, infatti, sarà aperto per accogliere la V edizione della “Cittadella dello Sport e del Benessere”.
Ad organizzarla è l’associazione alessandrina Sporting Life che darà l’occasione a tutti di cimentarsi negli sport più disparati: tiro con l’arco, basket, pallavolo, tennis, ippica, sub, tennis da tavolo, golf, judo, karate e scherma. Ma non è tutto. Per gli amanti della discipline orientali, ci sarà un’”Area Benessere” per rilassarsi con yoga, shatsu, pilates e centri olistici.
La novità quest’anno, però, è rappresentata da due importanti tornei, di pallavolo e tennis da tavolo, a cui ci si può iscrivere e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Down di Alessandria per acquistare nuovi tablet.
Molti altri gli eventi a corollario della manifestazione. La cerimonia d’apertura, che si terrà alle 9:30 di sabato 10, vedrà la parata dei Bersaglieri, sezione Franchini di Alessandria. L’associazione Nordik Walking di Incisa, poi, organizzerà passeggiate tra gli storici bastioni della Cittadella. Ci saranno anche tanti momenti per ballare, con un master di Zumba nel tardo pomeriggio di sabato e domenica e balli di gruppo guidati da Pazza Animazione. E, come la scorsa edizione, i più temerari potranno sorvolare la città con un giro in elicottero.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato, al netto delle spese, verrà destinato alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia. Per informazioni sul calendario completo dell’evento e dettagli per le iscrizioni, si può consultare il sito www.italyevents.net.