Autore Redazione
domenica
18 Settembre 2016
03:18
Condividi
Eventi - Alessandria

Continua la mostra dedicata a Syd Barrett all’interno di Vinile Alessandria

Continua la mostra dedicata a Syd Barrett all’interno di Vinile Alessandria

ALESSANDRIA – Torna questa domenica nel foyer del Teatro Comunale di Alessandria,Vinile Alessandria”, la fiera del vinile usato e da collezione, organizzata da Segnali2006 con il patrocinio del Comune di Alessandria. Quest’anno la fiera ospita anche la mostra “Syd Barrett – Unforgettable Diamond”, una due giorni dedicata all’indimenticabile e carismatico fondatore dei Pink Floyd per ricordarlo nel decimo anniversario della sua scomparsa avvenuta il 7 luglio del 2006. La mostra è curata da “Us And Them Pink Floyd webzine” con il patrocinio della Città di Alessandria Assessorato alle Politiche Culturali. La mostra aprirà alle 10. Nel pomeriggio alle 17 è previsto un incontro e dibattito dedicato a Syd Barrett moderato da Luciano Cassulo (curatore della mostra e responsabile del sito Us And Them) a cui interverranno Giulia Di Nardo-Spies (curatrice della mostra, redattrice e webmaster del sito Us And Them), Stefano Girolami (Lunatics – Pink Floyd Collectors Club) e Nino Gatti ( Lunatics – Pink Floyd Collectors Club) che presenterà il suo libro “Syd Barrett – Alle soglie dell’alba”.

Vinile Alessandria, arrivata al suo quinto anno di attività, continua il suo percorso di crescita e di consolidamento. L’obiettivo è quello di creare un appuntamento a cadenza mensile dando vita a un momento di aggregazione culturale attorno alla figura del vinile oggetto di culto musicale che ha formato molte generazioni. La manifestazione ha raggiunto una notorietà nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane promuovendo il nome della città di Alessandria. Vinile Alessandria ospita 25 espositori provenienti da tutto il Nord Italia e tutti gli appassionati e curiosi di musica potranno scambiare rarità, vinili, cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica.
Vinile Alessandria propone eventi collaterali come presentazioni di dischi, libri ed incontri con tematiche musicali. La manifestazione in programma dalle 10 alle 19 è ad ingresso gratuito.

Condividi