Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

All’Alessandrino un viaggio musicale fra i migliori canti della tradizione natalizia

Sul palco la 328 Show Band con uno spettacolo per incoraggiare la ricerca Telethon
All’Alessandrino un viaggio musicale fra i migliori canti della tradizione natalizia

ALESSANDRIA – Canzoni di Natale di una poetica trascendenza che vanno dai classici canti del sette-ottocento alle ultime canzoni degli anni duemila e che tornano puntuali ogni anno per esaltare la Natività. Un corredo sonoro che fa da sottofondo a ogni tradizione natalizia che si rispetti, in scena venerdi 2 dicembre alle 21 al Teatro Alessandrino di Alessandria.

Sarà la  “328 Show Band” la protagonista sul palco alessandrino ne la “Piccola storia dei canti natalizi”, un excursus fra canti, aneddoti, riferimenti storici e immagini proiettate sullo schermo per immergere non solo il pubblico nella magica atmosfera natalizia ma anche per incoraggiare la ricerca scientifica finanziata da Telethon.

La serata punterà i riflettori su numerosi validi artisti, musicisti e ballerini e le canzoni saranno cantate da voci soliste o in coro da parte dei sedici componenti della Band. Si partirà dall’Ave Maria per passare a “Tannenbaum”, ai brani come “Jingle Bell Rock”, “All I Want For Christmas Is You”, passando per “Feliz Navidad”, “Happy Xmas” e “Amacing Grace”.

Non mancheranno, inoltre, “O Happy Days”, “We Are The World”, “White Christmas” e “2Santa Claus Is Coming To Town2”. E, per dare un tocco nostrano all’evento, ci sarà anche una canzone che racconta il viaggio di Gelindo a Betlemme.

Lo spettacolo è organizzato da PrimaFila Spettacoli, unica società autorizzata dal Coordinamento Telethon di AL ad allestire spettacoli per la Fondazione stessa.

Condividi