Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Le fiabe della tradizione natalizia protagoniste della domenica al Teatro Comunale

Alla Sala Zandrino Ombretta Zaglio racconta la storia del pastore Gelindo e altre favole di Natale
Le fiabe della tradizione natalizia protagoniste della domenica al Teatro Comunale

ALESSANDRIA – “Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo”  Gianni Rodari

Saranno ancora una volta le fiabe ad accompagnare i bambini nella pausa domenicale del 4 dicembre ad Alessandria, in occasione della rassegna pomeridiana di spettacoli e non solo, per famiglie e per tutti “Domenica ti porto a teatro…”. A poco meno di un mese dal Natale, saranno infatti le piu’ belle fiabe delle tradizione natalizia le protagoniste del terzo appuntamento del ciclo di narrazioni di “Fiabe fatte in casa”, a cura di Ombretta Zaglio.

Domenica 4 dicembre, alle 16, la Sala Zandrino del Teatro Comunale, si trasformerà nell’ambiente intimo e raccolto dove Ombretta Zaglio racconterà favole sul tema del Natale, come la Storia del pastore Gelindo, per tuffare i più piccoli nell’incanto e nella magia del periodo natalizio. La direttrice artistica della rassegna, per l’occasione voce narrante, immergerà i bambini in  una storia ricca di fascino e di emozione,  in cui prevalgono le relazioni tra gli umani e non: si passerà dall’attesa di una nascita presagio di un cambiamento all’amore come valore anche in tempi di guerra, fino alla visionarietà di una bambina, lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa.

L’appuntamento sarà dedicato ad adulti e bambini a partire dai 5 anni, e come sempre sarà affiancato alle 17 da una merenda casareccia. Non mancheranno, inoltre, alle 17.30, 2 laboratori della durata di un’ora che si svolgeranno in contemporanea: agli adulti sarà riservato il laboratorio su “Il Magico mondo delle Fiabe” condotto da Ombretta mentre ai bambini sarà dedicato il laboratorio “Da fiaba nasce cosa”, a cura  di Elisabetta Buratto che li aiuterà a tradurre in segni, forma e colore gli echi della fiaba ascoltata.

Prenotazioni

Info e biglietti:

www.teatrodelrimbalzo.it

costi: euro 8 la fiaba – euro 7 a partire dal 4 partecipante

euro 6 laboratorio

euro 12 entrambi

sconti famiglie e possessori di tessera sindacale o culturale

Condividi