Autore Redazione
lunedì
30 Gennaio 2017
10:19
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Teatro Comunale la presentazione dei corsi di teatro “La Palestra delle emozioni”

Al Teatro Comunale la presentazione dei corsi di teatro “La Palestra delle emozioni”

ALESSANDRIA – Racconto, lettura, espressione corporea, espressione vocale e fiabe. E poi ancora narrazione, improvvisazione, mimica e travestimento. Saranno queste le declinazioni dei corsi di teatro per adulti e ragazzi “La palestra delle emozioni”, a cura di Ombretta Zaglio.

Percorsi per allenare la creatività e l’ascolto, per potenziare le proprie capacità comunicative ma anche per esprimere le proprie emozioni, superare la timidezza e confrontarsi sugli altri che saranno presentati lunedì 30 gennaio, alle 18, nella Sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria. I Corsi, dedicati a  tutti coloro che semplicemente vogliono “mettersi in gioco” per migliorare le proprie capacità relazionali ed espressive, saranno suddivisi in un corso di narrazione per adulti e in un corso di teatro per bambini, “Il gioco del teatro”, riservato ai ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Il primo  sarà caratterizzato da esercizi per favorire l’espressione, basati sulla interpretazione, sulla respirazione, sulla  visualizzazione, sulla concentrazione e sarà composto da 12 incontri che si svolgeranno ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30 o dalle 20.30 alle 22.30, a partire dal 6 febbraio fino a maggio. Inoltre, per immergersi nel mondo incantato del teatro si terranno anche dei corsi intensivi ogni sabato del mese dalle  14 alle 19,30   ( 11 febbraio – 18marzo -8 aprile – 6 maggio ).

L’alto valore educativo e formativo del teatro, in grado di sensibilizzare i piccoli attori ad una maggiore attenzione verso la propria  sensorialità e al saper riconoscere i principali elementi che il linguaggio del teatro possiede, assumerà invece le tinte di un’attività ludica  nel corso “Il gioco del teatro”. Anche questo corso si avvarrà di 12 incontri che si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 6 febbraio, dalle 17  alle 18.30 .

Costi  dei corsi: adulti  (euro 240); bambini (euro 180); sconti e riduzioni per piu’ iscrizioni o tessere sindacali e culturali.

 “….Come un atleta si allena per ottenere particolari prestazioni, così è possibile allenarsi per essere più abili nel riconoscere ed esprimere le proprie emozioniOmbretta Zaglio

Info e prenotazioni:

Tel. 348 2240078

info@teatrodelrimbalzo.it

Condividi