Autore Redazione
sabato
25 Febbraio 2017
05:55
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli Zen Circus in concerto al Laboratorio Sociale

Quindici anni di onorata carriera e più di mille concerti per il gruppo pisano
Gli Zen Circus in concerto al Laboratorio Sociale
ALESSANDRIA – Dopo il successo della prima parte del tour invernale, venti date tutte sold out per un totale di 15.000 biglietti venduti, The Zen Circus ha iniziato una nova serie di concerti in tutta Italia dal 9 febbraio, per continuare a presentare, con l’energico live che l’ha reso famoso, il suo ultimo disco “La terza guerra mondiale”.  Il gruppo si esibirà ad Alessandria, sabato 25 febbraio al Laboratorio Sociale. La serata inizia alle 21 (Ingresso 10 €). Apriranno il concerto gli alessandrini Lady Ubuntu.
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, The Zen Circus hanno festeggiato la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, uscito il 23 settembre per La Tempesta Dischi. “La Terza Guerra Mondiale” è il disco al quale hanno dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni.
Con il disco Andate Tutti Affanculo (2009) hanno ottenuto un successo -vero- di pubblico e critica che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro. Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads. Hanno confermato e moltiplicato il proprio pubblico con Nati Per Subire (2011), il loro primo album in classifica. Il terzo disco è stato realizzato completamente in italiano infatti, Canzoni contro la natura (2014) debutta in top ten nella classifica Fimi/Gfk ed al primo posto su quella di Itunes.
Condividi