10 Settembre 2020
19:02
Elezioni Valenza: salta il confronto tra i candidati. Oddone: “Avevo già fissato un incontro a Monte”
VALENZA – Il confronto tra i quattro candidati sindaco di Valenza organizzato da Cna non ci sarà. “La data del 15 settembre sembrava avesse il consenso di tutti gli invitati, ma alla fine così non è stato. Spiace per l’occasione persa” ha sottolineato Mauro Ordazzo, presidente provinciale di Cna “in una campagna elettorale fatta di proclami, comizi e dirette Facebook, la nostra iniziativa rappresentava l’unica occasione per mettere a confronto ed approfondire le proposte politiche a supporto delle piccole imprese e le diverse idee per il rilancio del territorio valenzano. Resta da parte nostra la disponibilità al confronto ed all’interlocuzione con i diversi schieramenti, con l’obiettivo di avviare una collaborazione leale e costruttiva per il bene della città e del suo tessuto economico e sociale”.
A disdire la sua partecipazione è stato il candidato della coalizione di centrodestra Maurizio Oddone. “Ero disponibile all’incontro ma martedì 15 settembre avevo già programmato un incontro elettorale coi cittadini di Monte Valenza“ ha detto Oddone “sarebbe stato problematico per la popolazione farlo spostare”.
“Per noi la partecipazione e il confronto sono valori portanti della nostra azione politica e amministrativa, evidentemente non lo sono per tutti” ha invece sottolineato il candidato del centrosinistra Luca Ballerini.
“Avrei partecipato volentieri” ha rimarcato Alessandro Deangelis “col mio gruppo avevamo espresso l’esigenza di parlare di tematiche che sarebbero state al centro del dibattito e sulle quali siamo molto sensibili. Per poter partecipare avevo anche spostato un evento”.
“Sarei stato disponibile a un confronto, se fosse stato con tutti e quattro i candidati sindaco” ha sottolineato Pierluigi Giordano “mi avrebbe fatto piacere”.