Autore Redazione
martedì
24 Novembre 2015
23:00
Condividi
Politica - Valenza

Su strada Rocche Ballerini replica: dovevamo permettere l’accesso alle case e così abbiamo fatto

Su strada Rocche Ballerini replica: dovevamo permettere l’accesso alle case e così abbiamo fatto

VALENZA – La discussione a distanza sulla vicenda di strada Rocche continua. Lunedì l’assessore Luca Ballerini aveva commentato (clicca QUI) soddisfatto la ripristinata percorribilità della via, dopo le “tante parole della passata amministrazione“. I residenti martedì hanno però opposto l’incompletezza dell’intervento, inviando le foto della situazione attuale alla nostra redazione (clicca QUI). Ballerini ha tuttavia contrapposto la particolarità della strada per cui era stata promessa in primo luogo “la percorribilità del tratto franato per consentire alle persone di accedere alle proprie abitazioni“.

Dovevamo mettere in sicurezza la strada e abbiamo fatto, per scelta tecnica, un intervento di ingegneria naturalistica – ha aggiunto Ballerini. Il telo di nylon che si vede nelle foto è una cosa temporanea, su consiglio dei tecnici, in attesa dell’assestamento della strada e verrà tolto una volta superati i mesi più esposti a eventi atmosferici. Appena possibile verrà data una pulita alla strada mentre non è possibile fare alcuna asfaltatura perché l’intervento è appena stato fatto e poi anche perché non è il periodo per procedere in questo senso. Noi volevamo ridare la percorribilità e così è stato e poi, con uno dei piani asfalti delle prossime stagioni, eventualmente daremo un’asfaltata.”

In sostanza il lavoro che doveva consentire l’accesso alla strada “è stato completato e al momento non è possibile asfaltarla per motivi tecnici. Adesso dovremo valutare quale sarà l’assestamento della strada e poi procedere con l’asfaltatura. Il nylon non è bello da vedere ma è una precauzione. Se il cittadino si aspettava un intervento di un altro tipo non sarà mai soddisfatto ma se il fine era quello di accedere regolarmente alle case l’obiettivo è stato raggiunto“. 

Condividi